Termini e condizioni

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano il contratto di acquisto tra la “Maglierie Effegi S.r.l.”, con sede in via Garibaldi 3, 23899 Robbiate (Lecco), codice fiscale FRTMRC71E11F133F, partita IVA 03989340132 – di seguito denominata “Venditrice” – e il Cliente, in ordine all’acquisto dei prodotti pubblicati sul sito www.maglierie-effegi.it.

Il Cliente, con l’inserimento dell’ordine, dichiara di conoscere e di accettare le presenti Condizioni Generali di Vendita e s’impegna ad adempiere a tutti gli obblighi in esse previsti nei confronti della Venditrice. Per questo motivo, il Cliente, ha l’obbligo di prenderne attenta visione provvedendo alla loro stampa e conservazione, anche in conformità a quanto previsto dagli art. 50 e seguenti del D.Lgs. 206/05.

La Venditrice ha facoltà di modificare o integrare in qualsiasi momento le presenti condizioni, anche in considerazione di eventuali modifiche normative, senza doverne dare preventiva comunicazione. Tali modifiche saranno vincolanti per i clienti solo dal momento in cui le stesse saranno pubblicate sul sito.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita prevalgono su qualsiasi termine o condizione inserito o comunicato dal Cliente, che si intende non accettato dalla Venditrice.

ACCETTAZIONE DELL’ORDINE E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

Con l’invio dell’ordine per via telematica, il Cliente trasmette alla Venditrice una proposta di acquisto del prodotto o dei prodotti selezionati. L’invio dell’ordine di acquisto implica il consenso del Cliente a ricevere le successive comunicazioni da parte della Venditrice, qui di seguito descritte, finalizzate esclusivamente alla conclusione e all’esecuzione del contratto di vendita.

  1. La Venditrice conferma, con un messaggio di posta elettronica, il ricevimento dell’ordine trasmesso dal Cliente, con assegnazione di un “Numero Ordine Cliente” che dovrà essere utilizzato in ogni ulteriore comunicazione con la Venditrice.
  2. Se l’ordine può essere accettato, l’ordine si intenderà perfezionato e concluso con l’invio da parte della Venditrice, tramite e-mail, della conferma della conclusione della procedura di acquisto e completa di tutte le altre notizie necessarie per la esatta fatturazione e la corretta consegna della merce.
  3. La Venditrice non potrà dare esecuzione agli ordini di prodotti che al momento dell’ordine non fossero più disponibili. In questo caso non verrà dato seguito all’ordine stesso e verranno comunicati i motivi, tramite e-mail. La Venditrice provvederà quindi a restituire al Cliente gli eventuali importi già pagati per i prodotti non disponibili. È facoltà della Venditrice accettare gli ordini parzialmente, in relazione alla disponibilità dei prodotti. Il Cliente non avrà diritto ad alcun indennizzo o risarcimento danni per la mancata accettazione di un ordine, anche parziale.
  4. Salvo il diritto di recesso dei Clienti Consumatori, come disciplinato dalla sezione “Diritto di Recesso” delle presenti Condizioni Generali di Vendita, dopo l’accettazione da parte della Venditrice il Cliente non potrà cancellare o modificare l’ordine e sarà tenuto all’integrale pagamento del prezzo dei prodotti di cui la Venditrice abbia confermato l’ordine.
  5. 5. Perfezionato l’ordine d’acquisto, la Venditrice provvederà quindi a consegnare quanto richiesto al corriere espresso incaricato di eseguire il recapito all’indirizzo indicato. Il Cliente si impegna al ritiro dei prodotti ordinati.
  6. I tempi di consegna indicati sul sito costituiscono una stima indicativa, non vincolante. La Venditrice non sarà responsabile in caso di ritardi di consegna.
  7. La qualità dei prodotti e la corrispondenza con quanto ordinato sono controllate durante tutto il procedimento. È in ogni caso onere del Cliente verificare, al momento della consegna, la corrispondenza qualitativa e quantitativa dei prodotti con quanto ordinato, notificando ogni eventuale discrepanza sia al corriere che a Maglierie Effegi.
  8. Il pagamento da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta on-line all’atto dell’acquisto.

PREZZI

Il prezzo dei prodotti “Maglierie Effegi” è estremamente basso, considerato che i capi vengono prodotti esclusivamente in Italia e con il miglior cashmere. Tale risultato è ottenuto grazie all’eliminazione di gran parte dei costi commerciali ed intermedi: dal produttore al consumatore!

Il prezzo riportato su ogni prodotto si intende IVA inclusa.

A seconda della destinazione della spedizione verranno applicati i relativi costi di trasporto.

Il costo totale che risulta dall’ordine d’acquisto riflette il prezzo complessivo dell’operazione, inclusi i costi di consegna e le tasse applicabili.

DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi degli artt. 52 e ss. D.Lgs. 206/05, se il Cliente è un “Consumatore” (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine alla Venditrice un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.

Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare alla Venditrice una comunicazione in tal senso, indicando il numero di fattura, codice e quantità articoli per cui intende esercitare il recesso, entro e non oltre 14 giorni dalla ricezione della merce.

Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:

Maglierie Effegi S.r.l.

Via Garibaldi, 3

23899 Robbiate (Lecco)

oppure a mezzo fax al numero +39 039 9281726, seguito da una conferma inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.

Pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, la Venditrice provvederà rapidamente a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce.

Le spese sostenute per la restituzione dei prodotti, nessuna esclusa, sono a completo carico del Cliente.

La merce dovrà essere restituita integra e nell’imballo originale, completo di tutte le sue parti e senza aver subito danneggiamento alcuno. Al suo arrivo in magazzino, la merce sarà esaminata; in presenza di danneggiamenti o manomissioni, il reso non potrà essere accettato. Se saranno rispettate tutte le condizioni richieste sarà inviata dalla Venditrice una mail di conferma di accettazione del reso.

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati alla merce, la Venditrice provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo già pagato, entro 14 giorni dalla consegna del reso. Sarà cura del Cliente fornire tempestivamente alla Venditrice le coordinate bancarie (Cod. IBAN), al fine di ottenere la restituzione del prezzo.

Non sarà possibile avvalersi del diritto di recesso per prodotti con misure e/o finiture speciali realizzati su richiesta del Cliente.

GARANZIA PER I VIZI

Se il Cliente è un Consumatore, i prodotti godono di garanzia, per difetti di conformità, per due anni dalla loro consegna. Il Consumatore è titolare dei diritti previsti dall’art. 130 del D.Lgs. 206/05.

Per i clienti non Consumatori il termine di garanzia è di un anno dalla consegna.

La Venditrice garantisce che il bene venduto sia conforme alle caratteristiche dichiarate e consono all’uso per cui l’oggetto deve essere utilizzato. Eventuali vizi o difetti del prodotto consegnato rispetto a quanto pattuito, devono essere denunciati dal Cliente, pena di decadenza, entro 30 giorni dalla scoperta del vizio. L’azione si prescrive in sei mesi dalla scoperta.

Il termine per la denuncia dei vizi e/o difetti del bene che risultano apparenti, decorre dal giorno della consegna dei prodotti.

La garanzia è esclusa in caso di danni attribuibili ad un improprio o anomalo utilizzo del prodotto da parte dell’acquirente o da condizioni ambientali di localizzazione del bene acquistato.

La Venditrice non garantisce la perfetta corrispondenza dei colori riportati sul sito a quelli originali. Questo non costituisce motivo di contestazione per difetto di conformità.

Per esercitare i diritti derivanti dalla garanzia, il Cliente deve documentare i difetti di conformità riscontrati, nei termini sopra previsti, tramite lettera raccomandata con ricevuta di ritorno da inviare a:

Maglierie Effegi S.r.l.

Via Garibaldi, 3

23899 Robbiate (Lecco)

Entro 10 giorni dalla ricezione della comunicazione o delle informazioni integrative eventualmente richieste, la Venditrice provvederà a comunicare l’operatività o meno della garanzia.

Stabilito se il difetto riscontrato è effettivamente attribuibile a problemi produttivi (vizi di conformità), il prodotto difettoso verrà riparato o in alternativa sostituito, a discrezione della Venditrice. L’eventuale sostituzione sarà effettuata nel più breve tempo possibile. Le relative spese di trasporto sono a carico della Venditrice.

L’obbligazione della Venditrice in forza della presente garanzia per vizi è limitata alla sola riparazione o sostituzione dei prodotti difettosi ed alle relative spese di trasporto. È espressamente esclusa ogni altra responsabilità della Venditrice per vizi di conformità dei prodotti venduti.

In ogni caso e fatta eccezione solo per l’ipotesi di atti dolosi, la responsabilità massima della Venditrice derivante a qualsiasi titolo dal contratto di compravendita e dalla sua esecuzione, non potrà eccedere il valore dell’ordine d’acquisto dalla quale deriva.

INFORMAZIONI PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

La Venditrice garantisce la protezione dei dati dei propri clienti.

Per avere tutte le informazioni in merito al trattamento dei dati personali, consulta la Privacy Policy disponibile sul sito www.maglierie-effegi.it.

LEGGE APPLICABILE

Il contratto di vendita tra il Cliente e la Venditrice s’intende concluso in Italia. Per quanto non espressamente pattuito saranno applicate le norme previste dalla legge italiana e, solo nel caso di clienti Consumatori, dalla normativa prevista dal D.Lgs n. 205/06 (c.d. Codice del Consumo).

FORO COMPETENTE

Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione ed interpretazione del contratto di vendita è sottoposta alla giurisdizione italiana.

Nel caso in cui il Cliente sia un Consumatore, qualsiasi controversia sarà di competenza del Foro nel cui circondario ha la propria residenza il Cliente.

Nel caso in cui il Cliente sia un “non Consumatore”, le parti convengono espressamente che ogni controversia sarà di esclusiva competenza del Foro di Lecco.